Ennesima spaccata nella notte in un negozio di abbigliamento, 'Soho New York', in pieno centro storico, precisamente in via di Fossatello: intorno alle quattro di notte, due stranieri sono stati fermati dagli agenti delle volanti dopo aver sfondato la vetrina antisfondamento.
"Ieri nel mio negozio abbiamo fatto difficoltà ad abbassare la saracinesca e per la notte abbiamo dovuto lasciare aperto la serranda. Proprio in questa occasione, due persone hanno sfondato la vetrina antisfondamento prendendola a calci. Dopo di che, sono entrati e hanno ribaltato la cassa e nel mentre uno dei due si è ferito sporcando tutto il negozio", racconta il titolare dell'attività.
"Fortunatamente ho lasciato l'allarme acceso e alle quattro sono partito da Milano avendo subito intuito la situazione - prosegue il titolare -. Quello che mi fa rimanere male è che, nonostante sia scattato, nessuno dei residenti della palazzina è intervenuto".
"Il danno è di quasi mille euro tra porta e pulizie - prosegue -. Alla fine, siccome la polizia è intervenuta perché è scattato l'allarme, sono riusciti a bloccare i due e a recuperare i trenta capi rubati. Oggi dobbiamo rimanere chiusi, quindi per noi è un danno nel danno perché in un periodo in cui stavamo facendo una vendita promozionale per i saldi, vuol dire non vendere e non avere un guadagno".
"A Genova, in particolare nel centro storico, non puoi lasciare una saracinesca alzata con la vetrina in vista che subito succede quello che è successo a me. Adesso, tra giorno di chiusura, forse due, vetrina rotta, serranda da riparare e merce da lavare, sono circa duemila euro di danno al giorno di danno", conclude il titolare.