/ Attualità

Attualità | 26 febbraio 2025, 12:00

Cristina D’Avena, la regina delle sigle dei cartoni torna a Genova: “Tutto è iniziato con Kiss me Licia e La canzone dei Puffi”

L’iconica artista si esibirà domenica al Megacon, l’evento dedicato alla cultura pop che si svolgerà alla Fiera del Mare, con uno spettacolo che farà sognare grandi e piccini. “La scaletta? Sarà una sorpresa”

Cristina D’Avena, la regina delle sigle dei cartoni torna a Genova: “Tutto è iniziato con Kiss me Licia e La canzone dei Puffi”

‘Un giorno di pioggia Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso’

Chi dice di averla letta senza cantarla, sta mentendo.

Ci sono voci che, non appena le senti, ti riportano indietro nel tempo, ti fanno tornare alla tua infanzia a quei pomeriggi quando con una merendina in mano e la tv accesa aspettavi di veder comparire sullo schermo il tuo cartone preferito.

Quella voce è Cristina D’Avena, regina delle sigle dei cartoni animati, capace di attraversare le generazioni mantenendo quel legame unico e particolare con il suo pubblico.

Oggi, grandi e piccini aspettano con impazienza l’arrivo di Cristina sul palco del Megacon, giunto alla sua seconda edizione, l’evento in programma per sabato 1 e domenica 2 marzo che promette ai fan di fumetti, giochi e serie tv, l’occasione di immergersi in oltre ventimila metri quadrati di cultura pop.

Dai Puffi a Kiss Me Licia, passando per Memole e Mila e Shiro, ogni brano è una pietra miliare della propria giovinezza.

"Tutte le sigle mi hanno dato popolarità e tanto affetto" racconta Cristina con il suo solito entusiasmo. "Però Kiss Me Licia e La canzone dei Puffi hanno avuto un impatto speciale, perché sono state tra le prime a farmi conoscere. Prima ero solo una voce legata ai cartoni, poi ho iniziato a comparire in TV, nei telefilm e nelle trasmissioni”.

Ma se il suo pubblico storico la segue con nostalgia e affetto, anche i più piccoli oggi si innamorano delle sue canzoni. "Dico sempre ai bambini di non avere fretta di crescere! Stanno vivendo un’infanzia sempre più accelerata dai social e dai telefonini, invece dovrebbero godersi ogni momento come abbiamo fatto noi”.

Un consiglio saggio, che viene da chi ha fatto della spensieratezza e della magia della fantasia un’arte senza tempo.

Domenica, sul palco del Megacon di Genova, Cristina promette uno show imperdibile. "I classici non possono mancare, da Capitan Tsubasa a Doraemon! Ma la scaletta resta una sorpresa... chi verrà dovrà scoprirlo dal vivo!" conclude.

Il Megacon sarà l’occasione perfetta per tornare indietro nel tempo, cantare a squarciagola e, almeno per una sera, sentirsi di nuovo bambini. Ecco, ‘Arriva Cristina’!

IL MEGACON

Sabato 1 e domenica 2 marzo 2025 il Padiglione Blu della Fiera del Mare si tramuterò nel paradiso degli appassionati della cultura pop con il Megacon, la fiera del fumetto, del gioco e pop culture che arriva a Genova per la sua seconda edizione.

Oltre ventimila metri quadrati in cui si alterneranno stand, show dal vivo e una lunga lista di ospiti nazionali e internazionali come Anna Mazzamauro, Giorgio Vanni, James Van Der Beek, indimenticabile Dawson di Daswon’s Creek, e Cristina D’Avena.
Videogames e retrogames, action figures, incontri con artisti del fumetto e cosplayer saranno protagonisti della due giorni genovese.

Per informazioni www.megacon.it

Isabella Rizzitano e Chiara Orsetti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium