L’associazione Fidapa BPW Italia sezione di Genova ha organizzato per giovedì 27 febbraio, alle 16.45, nella sala 'Giacomo Piombo' della Regione Liguria in via Fieschi 15 11° piano, una tavola rotonda dal titolo “Emicrania: tra sofferenza personale e stigma di genere”.
L’evento ha ricevuto i patrocini della Regione Liguria e della Consulta Femminile di Genova. Le istituzioni patrocinanti saranno rappresentate dal presidente del consiglio regionale, Stefano Balleari, e dalla presidente della Consulta, Gabriella De Filippis, entrambi porgeranno i loro saluti dopo l’introduzione della presidente della sezione FIDAPA di Genova, Laura Fasce.
L’incontro muoverà dal racconto dell’esperienza di vita della socia Fidapa, Michela Ricco, a cui seguirà la relazione di Maria Gabriella Poeta, neurologa responsabile del centro cefalee dell’Ospedale Galliera di Genova e sarà concluso dalla psicologa e psicoterapeuta Romina Truffelli che esporrà sul peso dello stigma.
Al termine delle relazioni si terrà la tavola rotonda moderata da Antonella Giusti, socia FIDAPA e medico ORL e foniatra.
I posti sono limitati, chi desidera partecipare è pregato di accreditarsi comunicando via e-mail il proprio nome, cognome e numero di cellulare alla FIDAPA – Sezione di Genova, all’indirizzo fidapabpw.genova@gmail.com.