Pietro Piciocchi, candidato sindaco di centrodestra a Genova, si prepara a festeggiare un lieto evento personale, che porterà nuova luce alla sua vita in un momento cruciale della campagna elettorale: la nascita del suo primo nipote. In queste ore una delle sue figlie sta per avere un bambino.
A soli quarantasette anni (ne compirà quarantotto a giugno) Piciocchi non ha mai nascosto il profondo legame con la famiglia, e questo nuovo capitolo segna un'occasione di gioia e riflessione. “Io e mia moglie abbiamo sei figli, tre maschi e tre femmine, e due bambini gemelli in affido. Noi a tavola non siamo mai meno di quindici persone, c'è sempre qualcuno che ruota, che gira. Ci è stato chiesto di prenderci cura di due bambini che erano due gemelli che avevano difficoltà a trovare una famiglia affidataria, non abbiamo avuto dubbi” aveva raccontato.
Diventare nonno prima di arrivare ai cinquant’anni è senza dubbio un bel traguardo, che arriva in una fase delicata per il candidato sindaco, che si prepara alla corsa elettorale con l'obiettivo di conquistare la fiducia dei cittadini genovesi. Nonostante gli impegni politici, il neo nonno non mancherà di dedicare tempo alla famiglia, circondato dall'affetto dei suoi cari. “Mia moglie è il centro di tutto - aveva spiegato -. Quando mi sono insediato il 9 dicembre l'ho ringraziata pubblicamente. Ho avuto questo sentimento perché sono veramente riconoscente, senza di lei non avrei potuto fare nulla di quello che ho fatto”.