/ Attualità

Attualità | 19 febbraio 2025, 15:11

La magia del vinile si prepara a stregare Genova con la venticinquesima edizione della Fiera del Disco

Memorabilia, rarità da collezionisti, cd, cassette e tutto quanto ruota al mondo della musica sarà protagonista ai Magazzini del Cotone sabato 22 e domenica 23 febbraio

Amato, desiderato, osannato come mai era stato soprattutto negli ultimi anni, il vinile torna protagonista a Genova e lo fa con la venticinquesima edizione della fiera del Disco, Cd e Vinile, in appuntamento imperdibile per collezionisti, appassionati di musica e semplici curiosi in programma ai magazzini del Cotone sabato 22 e domenica 23 febbraio 2025.

Una vera e propria celebrazione del mondo musicale in tutte le sue forme , una due giorni in cui gli amanti del genere potranno ricercare vere e proprie chicche all’interno di un vasto assortimento di LP a trentatré e quarantacinque giri, mix, Cd e Dvd, spaziando tra i generi più disparati: punk, psichedelia, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica e cantautorato italiano

Oltre 100 espositori selezionati da tutta Italia offriranno una scelta unica di dischi nuovi, usati e da collezione, dando la possibilità di scovare edizioni rare, stampe originali e autentiche chicche musicali. Sarà anche possibile vendere i propri dischi, grazie al supporto di esperti del settore pronti a valutare e trattare pezzi pregiati.

L'evento è curato da Ernyaldisko, realtà nata a Genova nel 2005 per diffondere la passione per la musica e il vinile. Il fondatore, Marco, collezionista da oltre trentacinque anni, ha trasformato la sua passione in un progetto culturale che oggi conta uno store fisico a Genova (Via Galata), temporary shop in tutta Italia e uno store online, dove gli appassionati possono acquistare vinili, CD e memorabilia originale.

Oltre alla classica esposizione e vendita di dischi, la Fiera del Disco di Genova offrirà una serie di eventi collaterali pensati per arricchire l'esperienza dei visitatori. Saranno presenti sessioni di ascolto guidato, incontri con esperti del settore, showcase di artisti emergenti e DJ set esclusivi. Un'occasione unica per scoprire nuove sonorità e approfondire la cultura musicale.

Non mancheranno momenti di dibattito sul futuro del vinile e della musica analogica, con la partecipazione di collezionisti, produttori e artisti che condivideranno aneddoti, curiosità e consigli per chi desidera avvicinarsi al mondo del collezionismo musicale.

La venticinquesima Fiera del Disco di Genova si terrà presso i Magazzini del Cotone, Via Porto Antico, Modulo 7 e 8, nei giorni 22 e 23 febbraio 2025, dalle 10:00 alle 19:00.

Il costo del biglietto di ingresso è di cinque euro, gratuito per i minori di sedici anni non compiuti.


 

I.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium