È arrivato anche dal Movimento 5 Stelle il via libera alla candidatura a sindaco di Genova di Silvia Salis, la campionessa di lancio del martello proposta dal Partito Democratico come candidata civica nella coalizione di centrosinistra.
Dopo i primi sì di Italia Viva e Avs, anche il M5s ha dato la disponibilità a fare parte della coalizione che vedrà Salis candidata sindaco, pronta a sfidare il candidato del centrodestra Pietro Piciocchi.
In precedenza il Movimento 5 Stelle aveva candidato l'ex europarlamentare Tiziana Beghin. "Nella serata di domenica 16 febbraio - si legge in una nota diffusa dal Movimento - il M5s Genova ha dato il via libera alla candidatura della dottoressa Silvia Salis per la coalizione progressista. Dopo un lungo confronto il Movimento si è detto pronto a dare il suo sostegno a questa importante sfida, con un programma identitario e con il supporto dell’esperienza e competenza dell'ex parlamentare europea M5s, Tiziana Beghin. Siamo certi che questa sia la migliore risposta alle esigenze di Genova e dei suoi cittadini".