/ Politica

Politica | 30 gennaio 2025, 14:38

Enogastronomia, presentata l'edizione 2025 'I Vini del Cuore' dedicata alle eccellenze vitivinicole

Vice presidente Alessandro Piana: "Manifestazione che celebra l'eccellenza ligure e la passione per il territorio. Ogni calice racchiude il lavoro dei produttori e l’unicità dei vitigni autoctoni"

Enogastronomia, presentata l'edizione 2025 'I Vini del Cuore' dedicata alle eccellenze vitivinicole

È stata presentata oggi nella Sala della Trasparenza di Regione Liguria l’edizione 2025 de 'I Vini del Cuore', la rassegna dedicata alle eccellenze vitivinicole in programma domenica 2 e lunedì 3 febbraio presso il Museo Diocesano di Genova (via Tommaso Reggio 20r).

“La Liguria, con il suo straordinario patrimonio paesaggistico, culturale e vitivinicolo, rappresenta una terra che sa raccontarsi attraverso il vino: ne sono testimonianza il successo di manifestazioni come “I Vini del Cuore”, un evento che celebra l’eccellenza vitivinicola e la passione per il territorio – ha dichiarato il vice presidente con delega all’Agricoltura di Regione Liguria Alessandro Piana - Ogni calice racchiude il lavoro dei produttori, l’unicità dei vitigni autoctoni e la storia dei territori, in un perfetto equilibrio tra natura e tradizione".

'I Vini del Cuore' non è solo un viaggio tra i sapori e le eccellenze, ma "un’opportunità per creare connessioni tra persone, territori e culture" prosegue Piana.

"Quest’anno, l’apertura alle cantine internazionali, con la presenza del Console della Georgia, dimostra come il vino sia un simbolo universale di incontro e condivisione senza confini. Regione Liguria - continua Piana - è orgogliosa di sostenere iniziative che mettono in luce le nostre produzioni locali e valorizzano il territorio. I vini liguri rappresentano un’eccellenza riconosciuta, grazie alla passione e alla professionalità dei nostri produttori, autentici ambasciatori della nostra terra nel mondo. Un particolare ringraziamento va all’Associazione Ampelos APS e alla sua presidente, Olga Sofia Schiaffino, per l’impegno profuso nell’organizzazione di un evento che si conferma come uno dei più importanti per il settore vitivinicolo”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium