Ancora un grande nome si prepara a infiammare il pubblico genovese all’Arena del Mare.
Il prossimo 16 luglio, infatti, Lazza porterà all’ombra della Lanterna il suo Locura Summer Tour 2025, dieci date nei principali festival estivi italiani che arrivano dopo una lunga serie di concerti sol out nei palazzetti.
Un’onda lunga che segue un periodo di incredibili successi tra cui il primato di primo rapper solista italiano a ottenere un Disco di Diamante con un album, "Sirio", e il recente trionfo dell'album “Locura”, triplo Disco di Platino.
Mentre il suo tour nei palazzetti volge al termine con l’ultima data a Roma domani sera, giovedì 30 gennaio, Lazza svela il calendario estivo che lo vedrà protagonista sui palchi di tutta Italia.
Il Locura Summer Tour 2025 partirà il 12 luglio da Servigliano (No Sound Fest) per poi toccare Roma, Genova, Catania, Salerno, Cosenza, Lecce, Cinquale, Riccione e concludersi il 15 agosto a Olbia al Red Valley Festival.
Tra le tappe più attese c'è sicuramente quella del 16 luglio all'Arena del Mare di Genova, nell'ambito della prima edizione di Altraonda Festival. Il festival, che ospiterà anche Diodato il 12 luglio, promette di animare l’estate genovese con importanti nomi della musica italiana.
I biglietti saranno disponibili in esclusiva su Ticketone per i primi cinque giorni a partire dal 30 gennaio alle ore 14, mentre dal 4 febbraio saranno acquistabili anche su altri canali ufficiali e nei punti vendita autorizzati.
Prima di infiammare l'estate italiana, Lazza partirà ad aprile per un tour europeo che lo porterà in undici città tra cui Barcellona, Madrid, Parigi, Londra, Berlino e Amsterdam. Un passo fondamentale per consolidare la sua presenza internazionale.
Ma il vero evento dell'anno sarà il doppio appuntamento negli stadi: il 5 luglio Lazza terrà la data zero allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, mentre il 9 luglio sarà protagonista a San Siro, il tempio del calcio milanese, per un concerto che si preannuncia epico. Questo traguardo rappresenta non solo un successo personale, ma anche un omaggio al legame con la sua città natale e ai fan che lo hanno sostenuto fino a questo momento.
Con numeri da capogiro - 1 Disco di Diamante, 102 Dischi di Platino e 50 Dischi d'Oro - Lazza continua a scrivere la storia della musica italiana. Il 2025 sarà l’anno della consacrazione definitiva di un artista che ha saputo innovare e conquistare il pubblico con il suo stile unico.