Il presidente di Regione Liguria, Marco Bucci, regista del centrodestra alle elezioni amministrative di Genova, torna a punzecchiare il centrosinistra dopo la proposta di candidare Armando Sanna (Pd) come vice sindaco.
“Ora parlano di Luca Pastorino, vediamo - ha detto Bucci a margine dell’ultima seduta di consiglio regionale - noi il candidato l’abbiamo già scelto e funziona, manca il consenso del tavolo romani. Il fatto che gli altri non lo abbiano dice tanto agli elettori”.
Poi l’attacco alla coalizione progressista, ancora alla ricerca di un frontman: “Non si può non avere il candidato, è assurdo. Soprattutto perché in regione qualcuno è partito a marzo-aprile a dire che era candidato, poi è stato ufficializzato a settembre. Il candidato è fondamentale, ci deve essere, non può non esserci e ci deve essere anche il programma. Vanno in parallelo”.
“Non si può pensare di non averlo, soprattutto quando tutti sanno che non c’è il candidato perché non sono d’accordo e continuano a litigare tutti i giorni - ha concluso Bucci - di fronte a questo messaggio l’elettore ci pensa, noi diamo un messaggio che lo abbiamo, è lui, andiamo avanti e siamo tutti d’accordo. Luca Pastorino è in gamba, magari chiedo a lui di fare il vicesindaco…”.