/ Politica

Politica | 28 gennaio 2025, 14:08

Elezioni Genova, Bucci torna a provocare il centrosinistra: “Assurdo che non abbiano ancora un candidato. Pastorino? Magari lo propongo come vice…”

L’affondo del presidente: “Tutti sanno che non lo hanno perché non sono d’accordo e continuano a litigare da giorni. Noi lo abbiamo, andiamo avanti”

Elezioni Genova, Bucci torna a provocare il centrosinistra: “Assurdo che non abbiano ancora un candidato. Pastorino? Magari lo propongo come vice…”

Il presidente di Regione Liguria, Marco Bucci, regista del centrodestra alle elezioni amministrative di Genova, torna a punzecchiare il centrosinistra dopo la proposta di candidare Armando Sanna (Pd) come vice sindaco.

Ora parlano di Luca Pastorino, vediamo - ha detto Bucci a margine dell’ultima seduta di consiglio regionale - noi il candidato l’abbiamo già scelto e funziona, manca il consenso del tavolo romani. Il fatto che gli altri non lo abbiano dice tanto agli elettori”.
Poi l’attacco alla coalizione progressista, ancora alla ricerca di un frontman: “Non si può non avere il candidato, è assurdo. Soprattutto perché in regione qualcuno è partito a marzo-aprile a dire che era candidato, poi è stato ufficializzato a settembre. Il candidato è fondamentale, ci deve essere, non può non esserci e ci deve essere anche il programma. Vanno in parallelo”.

Non si può pensare di non averlo, soprattutto quando tutti sanno che non c’è il candidato perché non sono d’accordo e continuano a litigare tutti i giorni - ha concluso Bucci - di fronte a questo messaggio l’elettore ci pensa, noi diamo un messaggio che lo abbiamo, è lui, andiamo avanti e siamo tutti d’accordo. Luca Pastorino è in gamba, magari chiedo a lui di fare il vicesindaco…”.

Pietro Zampedroni


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium