Quasi nemmeno il tempo di gustarsi lentamente e appieno il successo dell'ultimo turno contro il Parma, in casa Genoa è già tempo di pensare al prossimo impegno. E' stato un mercoledì d'antivigilia di campionato per la ciurma rossoblù e, come di consueto, è stato anche pomeriggio di conferenza stampa per il tecnico Patrick Vieira.
Un'antivigilia che sa di campo e di mercato, con le visite mediche nelle scorse ore dell'ultimo arrivo in difesa dall'Aalborg, il ventenne centrale danese Sebastian Otoa, "un giocatore giovane che ha qualità tecniche e fisiche, al quale serve lavorare ma che potrà essere importante per il futuro della società".
Così lo ha presentato il mister, concentrandosi poi sul buon momento dei suoi e anche dell'avversario di venerdì sera in quel dell'Olimpico: "Stiamo crescendo come squadra, questo è l'importante, già nelle ultime partite ero soddisfatto e questi tre punti in casa, che aspettavamo da tempo, li abbiamo ottenuti in una bella maniera - ha detto Vieira - Adesso abbiamo una partita importantissima, non è mai facile andare a giocare in uno stadio molto intenso, davanti a 75mila persone, ma noi dobbiamo concentrarci su noi stessi. Non abbiamo mai vinto là? E' una sfida in più, dobbiamo gestire l’emozione e pensare a giocare. Se riusciremo a fare questo, potremo metterli in difficoltà".
Le difficoltà le avrà però ancora lo stesso tecnico nello schierare la formazione. Oltre al lungodegente Malinovksyi, i rossoblù faranno a meno di Norton-Cuffy, Ekuban e, ancora, Vitinha. Ma il nodo cruciale resta l'assenza di Badelj: "Miretti può giocare lì, ma con le sue qualità penso sia più utile alla squadra spostato più avanti. C'è anche Masini che ha fatto sempre bene quando è entrato, è in fiducia questa settimana abbiamo provato diversi giocatori, aspettiamo il momento di fare la scelta".
Fiducia e personalità sembrerebbero quindi essere le chiavi ricercate dal tecnico nell'elogio di un giocatore come Masini. Qualità mai mancate al Grifone quest'anno e ultimamente portatrici di prestazioni: "Bisogna continuare a preparare le partite senza avere il focus soltanto sul risultato. Le ultime partite giocate le abbiamo complicate a tutte le squadre affrontate. Abbiamo avuto continuità di risultati perché abbiamo avuto anche continuità nelle performance. Dovremo fare una gara solida come squadra".