Elezioni Comunali a Genova, arriva in tarda serata la prima fuga in avanti, ed è da parte del Movimento 5 Stelle.
I pentastellati inviano una nota alle 20.53 nella quale spiegano: "Il Movimento 5 Stelle ha partecipato all’incontro in vista delle amministrative di Genova 2025. Si è parlato principalmente di temi, per rispondere alle istanze dei cittadini, e di progetti per Genova. Durante il confronto, il M5S ha proposto la candidatura a sindaco dell'area progressista dell'ex capodelegazione al Parlamento europeo Tiziana Beghin".
Ora c'è da vedere come sarà presa questa candidatura dal resto della coalizione e se il Movimento accetterà altre ipotesi o deciderà, almeno per il primo turno, di convergere sulla Beghin e di correre da solo.
Nata a Genova nel 1971, Tiziana Beghin è stata per dieci anni europarlamentare. Laureata in economia e commercio all’Università degli Studi di Genova, si è specializzata successivamente in Human Resources & Management dopo una parentesi dedicata all’attività professionale in uno studio di commercialista e revisore contabile. Dal 2005 al 2014 si è occupata di consulenza alle PMI per lo sviluppo del business attraverso la formazione del personale.