Sport - 15 gennaio 2025, 11:28

Sampdoria, arriva M'Baye Niang: sarà a disposizione già con il Cesena

Per l'attaccante franco-senegalese contratto fino a fine stagione con opzione di rinnovo. Per il centrocampo atteso Mattia Valoti, in uscita dal Monza

Foto dal profilo Instagram - Empoli FC

M'Baye Niang sarà un nuovo calciatore della Sampdoria. L'attaccante franco-senegalese è arrivato a Genova per sottoporsi alle visite mediche e firmare un contratto fino al termine della stagione, con opzione di rinnovo. Sarà già a disposizione di mister Leonardo Semplici per l'importante sfida di venerdì sera a Marassi contro il Cesena.

"L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore M’Baye Niang (nato a Meulan-en-Yvelines, Francia, il 19 dicembre 1994) - confermano dal club - L’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2025".

Niang ritrova il direttore sportivo Pietro Accardi, con il quale aveva condiviso l'esperienza nella seconda parte della scorsa stagione all'Empoli. In quell'occasione, il classe 1994, con 6 gol in 14 presenze, aveva dato un contributo decisivo alla salvezza del club toscano in Serie A.

Per Niang si tratta anche di un ritorno a Genova, città che lo ha già visto protagonista nella seconda parte della stagione 2014/2015, quando vestì la maglia del Genoa. In rossoblù totalizzò 15 presenze e 5 reti, tra cui un gol di prestigio a San Siro contro il Milan, squadra che all'epoca era proprietaria del suo cartellino.

Nel frattempo, la Sampdoria è al lavoro per rafforzare ulteriormente il reparto offensivo: tra i nomi che circolano con maggiore insistenza ci sono quelli di Andrea Petagna, Gennaro Borrelli e Andrea Compagno, tutti profili valutati per completare l'organico blucerchiato. Per il centrocampo, invece, atteso l'arrivo di Mattia Valoti, in uscita dal Monza.


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it