Politica - 15 gennaio 2025, 21:02

Comunali a Genova, fuga in avanti del Movimento 5 Stelle: “Candidiamo Tiziana Beghin"

I pentastellati in una nota: “Abbiamo partecipato all’incontro in vista delle Amministrative. Indichiamo l’ex capodelegazione al Parlamento europeo”

Elezioni Comunali a Genova, arriva in tarda serata la prima fuga in avanti, ed è da parte del Movimento 5 Stelle.

I pentastellati inviano una nota alle 20.53 nella quale spiegano: "Il Movimento 5 Stelle ha partecipato all’incontro in vista delle amministrative di Genova 2025. Si è parlato principalmente di temi, per rispondere alle istanze dei cittadini, e di progetti per Genova. Durante il confronto, il M5S ha proposto la candidatura a sindaco dell'area progressista dell'ex capodelegazione al Parlamento europeo Tiziana Beghin".

Ora c'è da vedere come sarà presa questa candidatura dal resto della coalizione e se il Movimento accetterà altre ipotesi o deciderà, almeno per il primo turno, di convergere sulla Beghin e di correre da solo. 

Nata a Genova nel 1971, Tiziana Beghin è stata per dieci anni europarlamentare. Laureata in economia e commercio all’Università degli Studi di Genova, si è specializzata successivamente in Human Resources & Management dopo una parentesi dedicata all’attività professionale in uno studio di commercialista e revisore contabile. Dal 2005 al 2014 si è occupata di consulenza alle PMI per lo sviluppo del business attraverso la formazione del personale.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.