È stata una nottata intensa quella appena trascorsa per i Vigili del Fuoco di Genova, impegnati su diversi fronti a causa del forte vento di burrasca che ha soffiato sulla città per tutta la notte.
Numerosi sono stati gli interventi per alberi caduti su strade e auto.
In via Gaeta, a Oregina, un albero si è abbattuto in strada; particolarmente colpite le alture di Voltri e il passo della Bocchetta.
Alle spalle di Voltri, nei boschi della Canellona, attorno all’1,30 di notte, si è sviluppato un incendio alimentato dal forte vento.
In pochi istanti le fiamme si sono rapidamente estese tra gli arbusti. I Vigili del Fuoco hanno operato con due squadre e il supporto di una autobotte giunta con i mezzi boschivi. Una parte dell'incendio è stata spenta stendendo oltre centocinquanta metri di tubazione, l'altra battendo a mano con i flabelli. Alle quattro e trenta l'incendio è stato dichiarato spento.
LE PREVISIONI PER OGGI
Quella odierna sarà una giornata soleggiata caratterizzata da basse temperature e forte vento di burrasca come previsto da Arpal.
Lungo la costa sono possibili raffiche fino a novanta chilometri orari, sui crinali si potranno raggiungere anche i centoquaranta chilometri orari.