Lavori fermi, cantiere aperto a chiunque, nessun certezza sulla fine dell’intervento. La riqualificazione del mercato di piazza Statuto è più che mai un’incognita da quando il progetto annunciato nel 2021 dall’allora sindaco Marco Bucci, con un investimento privato da un milione di euro, non ha visto la luce nei termini previsti.
“I lavori si sarebbero dovuti chiudere nell’estate del 2022, sono passati due anni e mezzo e resta un luogo di degrado”. Così la consigliera comunale Francesca Ghio (lista RossoVerde), ha presentato in aula la propria interrogazione per chiedere all’assessorato competente lo stato dei lavori e, soprattutto, un’ipotesi sulla fine dell’intervento.
Secondo l’amministrazione i lavori sono ripartiti (affermazione che la consigliera Ghio ha contestato sostenendo che, in realtà, è tutto fermo) e i ritardi sono imputabili “a un sequestro causa lavori che è stato comunicato dal vincitore del bandi pubblico” e, a stretto giro, sarà convocata una commissione consiliare con sopralluogo sull’area di cantiere.