La primavera genovese si tinge di verde e di blu con la diciassettesima edizione di Yacht&Garden, la mostra-mercato del giardino mediterraneo, in programma da venerdì 16 a domenica 18 maggio 2025 nella suggestiva cornice di Marina Genova, polo d’eccellenza della nautica da diporto.
L’evento, riconosciuto a livello nazionale come punto di riferimento per gli appassionati di natura e mare, unisce la passione per il giardinaggio alla tutela dell’ambiente e alla valorizzazione della cultura marinara.
Oltre centocinquanta espositori da tutta Italia presenteranno una ricca selezione di piante, fiori ed essenze mediterranee, insieme a proposte di artigianato, arredo, antiquariato, tessuti, stampe botaniche, alimenti e cosmetici bio, libri e riviste. Il pubblico potrà immergersi in un’atmosfera unica, tra creatività, tradizione e innovazione.
In concomitanza con Yacht&Garden, torna per la sua terza edizione il Classic Boat Show, che vedrà ormeggiate tra i moli di Marina Genova imbarcazioni classiche ed epoca, sia a vela che a motore, simboli della grande tradizione marinara.
Artisti, artigiani e associazioni legate alla nautica tradizionale arricchiranno l’evento con esposizioni e dimostrazioni, offrendo al pubblico un viaggio attraverso gli antichi mestieri e i valori della marineria.
La manifestazione propone un fitto calendario di appuntamenti in cui spiccano incontro con gli esperti per scoprire i segreti del giardinaggio e della cura del verde; laboratori interattivi con dimostrazioni pratiche; mostre, spettacoli di musica e danza e attività per bambini, tra cui animazioni e iniziative legate al mare.
Curato da Daniela Cavallaro, Yacht&Garden è promosso e organizzato da S.S.P., Società Sviluppo Porti Srl. Marina Genova si conferma ancora una volta polo nautico di eccellenza nel Mediterraneo e luogo di incontro vivo e accogliente nel ponente genovese e portale di accesso alle eccellenze dell’intero territorio ligure.