Faccia a faccia a Palazzo Tursi tra l’assessore al Lavoro, Mario Mascia, le parti sociali, l’attuale gestore e l’imprenditore interessato a rilevare il ramo d’azienda del Moody, il locale di piazza Piccapietra chiuso a seguito dei danni riportati nel principio di incendio dell’11 settembre scorso.
In bilico, come noto, c’è il destino di lavoratori in attesa di sapere che cosa ne sarà del locale e, soprattutto, del loro futuro.
“Domani l’imprenditore effettuerà un sopralluogo per un inventario delle attrezzature del locale e per verificare il prezzo di vendita delle stesse – ha spiegato l’assessore Mario Mascia – per quanto riguarda i lavoratori, ho chiesto un’ulteriore proroga di quindici giorni alla società ‘Romeo e Giulietta’ che attualmente detiene il contratto di locazione: domani avrò la loro risposta, che confido sia positiva. In questo lasso di tempo, anche insieme all’amministratore giudiziario, riusciremo a definire i vari aspetti che riguardano la locazione e a risolvere la questione dei lavoratori, che è il nostro primo obiettivo. Ho chiesto espressamente che la continuità occupazionale sia garantita per tutti i lavoratori”.