È un Leonardo Semplici contrariato quello che ha commentato il pareggio della sua Sampdoria al "Rigamonti" contro il Brescia. Una gara che si era indirizzata nel migliore dei modi per i blucerchiati, avanti nel primo tempo grazie al gol di Coda, ma poi sfuggita di mano nella ripresa, quando Moncini ha firmato l’1-1 definitivo.
"Abbiamo giocato un buon primo tempo, creando opportunità per passare in vantaggio e raddoppiare - ha dichiarato il tecnico doriano - Purtroppo nel secondo tempo abbiamo subìto il gol e abbiamo smesso di giocare: questo non deve accadere".
Semplici non ha mancato di riconoscere i meriti degli avversari, definendo il Brescia "una squadra valida", capace di mettere in difficoltà la Samp con palle lunghe e azioni pericolose. Tuttavia, il tecnico ha sottolineato anche le opportunità avute dai suoi nella ripresa: "Abbiamo avuto delle occasioni importanti, ma il loro portiere è stato bravo". Nonostante ciò, ha ribadito la necessità di maggiore continuità: "Bisogna fare qualcosa di più e di diverso".
Tra i punti critici della gara, Semplici ha evidenziato le troppe ingenuità, soprattutto nel secondo tempo: "Abbiamo concesso ripartenze che potevamo sicuramente evitare". Il tecnico ha però manifestato fiducia nei margini di miglioramento della squadra: "C’è il tempo di correggere certi errori e far capire ai ragazzi che certe situazioni bisogna gestirle meglio".