Scatta dal "Rigamonti" di Brescia il 2025 della Sampdoria. Alle 19.30 i blucerchiati affrontano la compagine di mister Bisoli nel match valido per la 21esima giornata di Serie B.
Ripartire con il piede giusto per risalire la classifica: è quanto ribadito dal tecnico doriano Leonardo Semplici, ancora alla caccia del primo successo sulla panchina ereditata nei primi giorni del dicembre scorso, e anche dal presidente Manfredi che, nella conferenza di metà settimana, ha ribadito l'impegno del suo staff nel proseguire il progetto di rilancio dei blucerchiati sottolineando anche quel pizzico di "rabbia" accumulata nella prima parte di stagione con l'obbiettivo di renderla carburante per la risalita da qui a maggio.
La certezza dell'ex allenatore di Spal, Cagliari e Spezia è il 3-5-2 nel quale con tutta probabilità farà il suo esordio l'ultimo arrivato dalle parti di Bogliasco: Pietro Beruatto, giunto in settimana dal Pisa che prenderà subito il posto dello squalificato Ioannou.
Per il resto confermata la retroguardia delle ultime gare, con Ghidotti in porta e la linea difensiva formata da Riccio, Meulensteen e Veroli. A centrocampo il neoacquisto agirà sulla fascia sinistra, mentre a destra ci sarà Depaoli; in mezzo al campo spazio ad Akinsanmiro, Yepes, Bellemo. In avanti Coda e Tutino mentre, a sostegno dell'intero gruppo, una nutrita e consueta presenza di tifosi, che hanno lanciato con uno striscione appeso al campo di Bogliasco un messaggio chiaro e forte sul proseguo della stagione: "Uomini veri, gruppo unito e voglia di lottare. Il 2025 con un unico obiettivo: vincere!".
Arbitrerà l'incontro il signor Massa di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Peretti di Verona e Miniutti di Maniago. Quarto ufficiale sarà Madonia di Palermo; al Var Di Martino di Teramo, assistente Var Di Vuolo di Castellammare di Stabia.
PROBABILI FORMAZIONI
Brescia (4-2-3-1): Lezzerini; Dickmann, Adorni, Calvani, Corrado; Besaggio, Verreth; Galazzi, Juric, Nuamah; Moncini. Allenatore: P. Bisoli.
Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Riccio, Meulensteen, Veroli; Depaoli, Akinsanmiro, Yepes, Bellemo, Beruatto; Coda, Tutino. Allenatore: L. Semplici.