Alla ripresa del campionato dopo la pausa per le festività natalizie, la Rimont Progetti Genova ha incontrato sul terreno amico del 'PalaMaragliano' la fiorentina Dego Liberi e Forti.
“Ritornare nel pieno dell’attività agonistica dopo una pausa che è certamente servita a ricaricare le forze sia fisiche sia mentali serve un po’ di tempo - dicono dalla compagine genovese - primo set vinto agevolmente dalla squadra guidata da Matteo Zanoni e Marco Maloberti con un punteggio che avrebbe potuto essere anche più rotondo se alcuni errori al servizio non avessero regalato punti alle avversarie. Nelle due frazioni successive le ragazze toscane reagiscono con forza e i set sono molto equilibrati in particolare il terzo dove Rimont Progetti Genova si dimostra solida soprattutto mentalmente e riesce a portare a casa set e partita con i tre punti che le consentono di rimanere al vertice del girone G”.
“È sempre difficile riprendere a giocare dopo le soste lunghe, ma siamo stati bravi ad affrontare la gara nel modo giusto – dichiara a caldo il coach Zanoni - con una partenza davvero buona. Durante la gara sono venute fuori alcune difficoltà dovute sia alla crescita dell’avversario sia ad alcune imprecisioni nella fase cambiopalla, ma siamo stati bravi a mantenere la calma e a farci trovare pronti nei finali di set. Ora abbiamo di nuovo tre settimane di stop che useremo per integrare al meglio i nuovi arrivi e recuperare alcuni infortuni. Chiudiamo il girone d’andata con 38 punti conquistati su 42 a disposizione – conclude Zanoni - se vogliamo cogliere i nostri obiettivi dovremo rimanere concentrati e provare a fare altrettanto bene nel lungo girone di ritorno.”
La settimana prossima per la squadra genovese ci sarà il turno di riposo e il girone di ritorno ricomincerà il 2 febbario con la trasferta a Figline Incisa Valdarno contro la formazione locale dell’Unomaglia Valdarno.
RIMONT PROGETTI (GE) – DEGO L&F (FI) 3 - 0
(25/17 – 25/21 – 28/26)