/ Attualità

Attualità | 10 gennaio 2025, 08:29

Primo sciopero del 2025, possibili disagi per chi viaggia in treno

Intercity e regionali a rischio per l’agitazione del sindacato Cub Trasporti iniziata ieri alle 21. Braccia incrociate anche nella scuola con lo sciopero del persona decente e Ata del CSLE

Primo sciopero del 2025, possibili disagi per chi viaggia in treno

Venerdì nero per chi viaggia con i treni per via dello sciopero di ventiquattro ore indetto dal sindacato Cub Trasporti e che coinvolge i lavoratori degli impianti di manutenzione delle infrastrutture di RFI.

L’astensione dal lavoro è iniziata ieri alle 21 e proseguirà fino alla stessa ora di oggi con treni minimo garantiti e fasce orarie protette.

A Genova e in Liguria, treni regionali e intercity potrebbero subire ritardi o cancellazioni e Trenitalia invita i viaggiatori a consultare in tempo reale gli aggiornamenti sul traffico ferroviario.

Sono garantiti alcuni treni a lunga percorrenza. Nel caso in cui lo sciopero inizi mentre il treno è in viaggio, l’arrivo a destinazione è garantito entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale.

Nessuno sciopero, invece, per quanto riguarda il trasporto pubblico locale nonostante la proclamazione dello sciopero nazionale di quattro ore da parte del sindacato Faisa Confail che non coinvolge Amt Genova.

Possibili disagi nel mondo della scuola con il personale docente e Ata aderente al sindacato CSLE che per la giornata di oggi ha proclamato un’astensione dal lavoro che coinvolge le scuole di ogni ordine e grado.

I.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium