/ Politica

Politica | 09 gennaio 2025, 20:05

Waterfront, Davide Falteri risponde alle critiche: "Riqualificazione essenziale per la città"

Il consigliere Davide Falteri di Vince Genova smentisce le affermazioni del PD che criticano l'opera, ribadendo l'importanza della Fabbrica delle Idee e del distretto tematico nautico, chiarendo che lo studentato e gli altri elementi del progetto di riqualificazione sono centrali e non sostituiscono il Palasport

Waterfront, Davide Falteri risponde alle critiche: "Riqualificazione essenziale per la città"

"Solo ieri chiedevamo al Pd un atto di responsabilità e auspicavamo di trovare un'opposizione pronta al confronto per il bene della città: dopo sole 24 ore dobbiamo invece rispondere alle dichiarazioni false e pretestuose rilasciate dal capogruppo Davide Patrone sul Waterfront.

La fabbrica delle idee e lo studentato sono oggi come sempre parte integrante del progetto di riqualificazione urbana dell'area e si preparano ad accogliere studenti da tutta Europa. Ma i progetti Patrone non deve averli mai visti dato che definisce "centro commerciale" quello che sarà un distretto tematico dedicato alla nautica, che non va affatto a sostituire il palasport.

Non possiamo proprio accettare queste falsità, né tantomeno lezioncine sulla riqualificazione del Waterfront da quello stesso Pd che in passato ha saputo solo trasformare l'area in una fonte di debiti".

Così il consigliere di Vince Genova Davide Falteri risponde alle dichiarazioni del capogruppo del Partito Democratico Davide Patrone sul Waterfront.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium