Cronaca - 08 gennaio 2025, 11:29

Furti sulle auto nel parcheggio di Dinegro, c'è un arresto: fermato nella notte un diciassettenne

Il giovane è stato fermato dai Carabinieri dopo una "spaccata" ai danni di una vettura posteggiata. Ora si indaga per capire se sia lui l'autore degli altri colpi messi a segno tra la fine di dicembre e l'inizio di gennaio

Non solo i furti nei negozi con la 'tecnica del tombino'. L'incubo delle spaccate tocca anche gli automobilisti genovesi e, in particolare, chi parcheggia nella zona del parcheggio di interscambio Dinegro.
Tra le fine di dicembre e i primi giorni di gennaio si sono verificati diversi episodi di spaccate ai danni di auto posteggiate con conseguenti furti di denaro e altri oggetti all'interno degli abitacoli.

Così i Carabinieri hanno messo in atto una serie di interventi a scopo preventivo e la scorsa notte i militari hanno arrestato un 17enne tunisino ritenuto responsabile di furto pluriaggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Il giovane è stato notato nelle vicinanze di un'auto con il vetro infranto e, alla vista dei Carabinieri, si è dato alla fuga attraversando la carreggiata di via Bruno Buozzi in mezzo al traffico. Una volta bloccato, è stato trovato in possesso di una penna con un'incisione personalizzata che, come poi è stato accertato, apparteneva al proprietario dell'auto con il vetro infranto.
Sono quindi in corso gli accertamenti per verificare l'eventuale coinvolgimento del 17enne in altri furti commessi in zona nell'ultimo periodo.

Redazione