/ Eventi

Eventi | 07 gennaio 2025, 12:03

Pegli, arriva il Circo Cussadié con lo spettacolo 'Astrocirco, missione divertimento'

Il progetto interattivo, dedicato ai più piccoli e alle famiglie, avrà luogo in piazza Mario Rapisardi e sarà disponibile a partire dal prossimo 10 gennaio fino a domenica 26 gennaio.

A partire dal prossimo 10 gennaio torna a Genova, precisamente nel quartiere ponentino di Pegli, il Circo Cussadié con lo spettacolo 'Astrocirco, missione divertimento’ un progetto edutainment dedicato ai bambini e alle famiglie che unisce scienza e arte di circoteatro attraverso una forma di intrattenimento interattiva e immersiva.

Lo spettacolo, che rimarrà nella delegazione fino a domenica 26 gennaio, narra la storia di una missione alla scoperta dello spazio e dei suoi pianeti, un insieme di suggestioni e situazioni divertentissime che coinvolgeranno il pubblico rendendolo protagonista dall'inizio alla fine dello spettacolo.

La prima dell’evento, che ha una durata di circa due ore – si terrà venerdì 10 gennaio alle 17. Due spettacoli in programma per domenica 12, domenica 19 e domenica 26 gennaio alle 15 e alle 17.30. Venerdì 17, sabato 18 e venerdì 24 gennaio l’appuntamento è alle ore 17 e sabato 25 gennaio l’Astrocirco vi aspetta alle 17.30.

L’obiettivo dello spettacolo, Cirque Cussadié e Andrea Vigano ‘Pistillo’ (comico di Colorado), è stimolare il pubblico a riflettere sull’importanza della sostenibilità ambientale e sugli impatti che ognuno ha sul pianeta. Lo spettacolo attraverso un viaggio nello spazio racconta dell’incontro tra i protagonisti terresti e alcuni alieni, che tristemente raccontano come i loro pianeti siano stati distrutti dai rifiuti e dall’inquinamento; così che il capitano e il suo accompagnatore rientrando sulla Terra avvertono gli abitanti del pericolo. Durante l’evento viene spiegato come gestire in modo corretto i rifiuti e vengono sottolineati gli aspetti fondamentali del riciclo e del riuso. 

Continua, così, la collaborazione con AMIU Genova, gli assessorati all’Ambiente e al Commercio del Comune di Genova: "AMIU continua a supportare iniziative che combinano cultura, intrattenimento e valori fondamentali come il rispetto per l’ambiente e la sostenibilità ambientale. Lo spettacolo proposto dal Circo Cussadié rappresenta, infatti, un’occasione per avvicinare e coinvolgere adulti e bambini sull’importanza del riciclo in modo creativo e coinvolgente", ha dichiarato il Presidente AMIU Giovanni Battista Raggi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium