Regione Liguria ha pubblicato il bando 2025 per la presentazione di domande di contributo finalizzate alla conversione all’agricoltura biologica (intervento SRA29 del CSR 2023-2027).
“La conversione al biologico rappresenta un passo importante per molte aziende agricole, sia per ragioni ambientali che economiche: abbiamo fortemente voluto questo provvedimento per sostenere gli agricoltori liguri nella sfida della transizione ecologica e per incentivare un modello di agricoltura sempre più sostenibile e rispettoso dell’ambiente – dichiara il vice presidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura Alessandro Piana –. Questo intervento rappresenta un’opportunità concreta per aiutare gli agricoltori della Liguria a innovare e investire nel biologico, rispondendo alla crescente domanda di prodotti sani e sostenibili”.
La dotazione finanziaria è di 1,5 milioni di euro per 5 anni; il bando, che scade il prossimo 15 maggio, è pubblicato sul sito della Regione Liguria.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 04 gennaio 2025, 11:35
Bio, vice presidente Alessandro Piana: "Un milione e mezzo di euro per la conversione all'agricoltura biologica"
Pubblicato il bando 2025 per la presentazione di domande di contributo. C'è tempo fino al 15 maggio
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.