/ Eventi

Eventi | 03 gennaio 2025, 10:28

La Befana arriva al Gaslini a bordo delle Fiat 500 storiche

Un corteo di trentacinque auto storiche porterà doni e solidarietà ai bambini ricoverati, rinnovando una tradizione di oltre vent’anni

La Befana vien a bordo delle Fiat 500 storiche e porta doni ai piccoli e alle piccole pazienti dell’ospedale pediatrico Giannina Gaslini.

Anche quest’anno, infatti, il 6 gennaio si rinnoverà la ventennale tradizione sostenuta dal Fiat 500 club Italia in collaborazione con l’associazione “La band degli orsi” per migliorare la qualità della permanenza in ospedale di pazienti e famiglie.

La giornata vedrà la partecipazione di circa trentacinque Fiat 500 addobbate per l’occasione. 

Si partirà alle 9 in zona Foce per raggiungere in corteo l’ospedale e sostare davanti al padiglione 16 dove ad attendere le Befane e le auto ci sarà Pierluigi Bruschettini, presidente della Band degli Orsi.


Questo appuntamento, che si rinnova da oltre due decenni, è uno dei più significativi tra quelli organizzati dal Fiat 500 Club Italia. L’iniziativa non si limita a Genova: eventi simili si svolgono in molte città italiane, non solo durante le festività, dimostrando come la 500 sia diventata un simbolo di solidarietà e amicizia.

Come spiegano i soci del Fiat 500 Club Italia, non si tratta semplicemente di un’auto, ma del massimo oggetto di espressività del genio italiano nel mondo, un’auto a misura di bambino, che ha accompagnato le famiglie italiane e che oggi promuove pace e gentilezza.

L’evento si concluderà poi con la visita dei partecipanti alla “Casa Rossa”, una struttura che ospita le famiglie dei piccoli degenti. Qui, i cinquecentisti potranno conoscere più da vicino le iniziative portate avanti dall’associazione “La Band degli Orsi”, confermando il valore di una tradizione che unisce passione per le auto d’epoca e il desiderio di fare del bene.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium