Attualità - 03 gennaio 2025, 18:27

Saldi a Genova: parcheggi gratis e ZTL sospesa per favorire lo shopping

Per incentivare gli acquisti nei negozi del centro storico durante i saldi invernali, il Comune di Genova ha deciso di sospendere il pagamento nelle “Blu Area” e nell’“Isola Azzurra” e di aprire al traffico piazza Fontane Marose

Con l’avvio dei saldi, la sosta a pagamento nelle “Blu Area” e nell’ “Isola Azzurra” - ovvero le aree gestite da Genova Parcheggi - sarà temporaneamente sospesa nei giorni di sabato 4 gennaio e sabato 11 gennaio 2025.  Pertanto, i parcheggi in tali aree saranno gratuiti da sabato 4 a lunedì 6 compreso e sabato 11 e domenica 12 gennaio.

Nei due fine settimana di saldi sarà anche sospesa, a partire dal venerdì sera, la zona a traffico limitato di Piazza Fontane Marose. Torna dunque l’iniziativa promossa dall’assessorato al Commercio e dall’assessorato per la Mobilità integrata e i Trasporti per promuovere lo shopping su tutto il territorio cittadino. La decisione è stata portata avanti dopo il successo dell’iniziativa iniziata nel primo fine settimana di dicembre per consentire gli acquisti natalizi. Tali agevolazioni fanno sì che sia gli esercenti, sia i cittadini e i turisti possano fare acquisti in città con tranquillità. La decisione è stata presa in collaborazione alle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti.


 

C.O.