Saluta il 2024 con tre punti in saccoccia e una prestazione di grande carattere il Genoa di Patrick Vieira, che sbanca la "Computer Gross Arena" di Empoli giocando un secondo tempo di assoluto livello che vale un 2-1 finale davvero pesante in chiave salvezza.
La quarta vittoria del campionato, anche questa lontano dal "Ferraris", dove il Grifone non è ancora riuscito a sfatare il tabù dei primi tre punti casalinghi in stagione, porta le firme di tre senatori della squadra: da Badelj ad Ekuban, autori dei due gol partita, senza dimenticare Leali, protagonista della prodigiosa parata sul rigore calciato da Esposito poco dopo il vantaggio siglato dal capitano rossoblu: "Meritiamo questa vittoria, da gruppo davvero unito - il pensiero di Vieira al termine del match - la squadra mi è piaciuta anche nel primo tempo, più equilibrato rispetto alla ripresa, giocata con grande intensità e qualità. Per un allenatore è motivo di grande soddisfazione vedere giocatori, come ad esempio Vitinha, stanchissimi a fine partita, vuole dire che hanno lavorato bene sul campo per tutti i novanta minuti".
"Frendrup e Balotelli sul mercato? Mi godo i tre punti in questo momento, non voglio parlare di individualità, è una fase del campionato in cui bisogna fare gruppo e restare uniti perchè c'è davvero bisogno di tutti i giocatori come si è visto anche oggi".
Più di 4.000 i tifosi rossoblu che hanno gremito il settore ospiti dello stadio toscano: "Sembrava di giocare in casa, è davvero bello vedere un seguito del genere, per questo vogliamo fare sempre di più perchè questa piazza merita di restare in Serie A, ma c'è ancora tanta strada da fare".