Una delle protagoniste della maratona benefica di Telethon, in onda su Rai Uno, è la piccola Caterina: otto anni, genovese, affetta da atrofia muscolare SMA3, ma con tanta voglia di vivere e affrontare le sfide. Nonostante la sua condizione, Caterina è un concentrato di energia e determinazione. Accompagnata dalla sua famiglia, ha raccontato al pubblico delle sue passioni sportive e degli importanti traguardi raggiunti nella danza, che le permettono di esprimersi e di superare le difficoltà quotidiane.
A farle battere forte il cuore è però la velocità: “C’è l’aria fra i capelli, senti l’emozione e l’adrenalina, è una cosa bellissima” commenta Caterina con gli occhi brillanti. La giovanissima ha condiviso anche la sua esperienza speciale con Fabio Incorvaia, il sette volte campione del mondo di Jet Ski, che è promotore di un’iniziativa unica nel suo genere: la Jet Ski Therapy. Questa terapia innovativa si svolge sulle moto d’acqua e permette ai partecipanti di cavalcare le onde, regalando un'immediata sensazione di benessere e una scarica di emozioni positive. Caterina è stata tra coloro che hanno beneficiato di questa pratica, trovando in essa una nuova fonte di gioia e liberazione.
Incorvaia ha lanciato un appello in diretta sui social per invitare il pubblico a contribuire alla causa di Telethon, ricordando quanto sia fondamentale il sostegno: “la ricerca e' molto importante..DONATE a TELETHON 45510” ha sottolineato il campione.