- 27 dicembre 2024, 09:08

Borgio, il Barone in scena con "Gli innamorati" premia i suoi giovani attori

Il 29 dicembre alle 20.30 presso il Cinema Teatro Gassman

Domenica 29 dicembre alle ore 20.30, il Cinema Teatro Gassman di Borgio Verezzi ospiterà la cerimonia di consegna dei Baronetti e delle Menzioni 2024, un evento che celebra i ragazzi che si sono distinti meritevolmente quest’anno nelle attività artistiche dell’associazione culturale Il Barone Rampante.

Quest’anno, i riconoscimenti saranno quarantasette in totale, tra cui diciassette Baronetti e venti Menzioni speciali, e riguarderanno diversi progetti e laboratori teatrali che hanno caratterizzato la stagione artistica.

Tra questi, il progetto "Sogno di una notte di mezza estate", a cura di Carlo Orlando, Eva Cambiale e Claudia Monti, e i laboratori teatrali “Giovani attori in scena”, realizzati da Andrea Nicolini, Eva Cambiale e Claudia Monti. Inoltre, il laboratorio "Piccoli attori in scena", condotto da Sarah Pesca, mentre il laboratorio “Io credo nelle fate” a cura di Iacopo Ferro e Gaia De Giorgi sarà un altro dei protagonisti della serata.

La consegna dei premi avverrà direttamente ad opera dei docenti dei corsi, che contribuiranno a valorizzare il talento e l’impegno di ogni ragazzo coinvolto. L’evento proseguirà con uno spettacolo teatrale, “Gli innamorati”, un adattamento originale dell’omonima commedia di Carlo Goldoni, messo in scena dai ragazzi della Compagnia del Barone Rampante. Il cast includerà Iacopo Ferro, Gaia De Giorgi, Gaia Capelli, Irene Vignola, Edoardo Canale, Elia Farinazzo, Francesco Arecco, Gioia Crippa e Francesca Bianco-Tonetti.

La direzione e la supervisione dell’adattamento della commedia saranno affidate a Iacopo Ferro, attore diplomato alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Torino, e alle attrici Gaia Capelli e Gaia De Giorgi, allieve del Teatro Stabile del Veneto e del Teatro Nazionale di Genova. I tre artisti affiancheranno alcuni giovani allievi della Compagnia del Barone Rampante in questo progetto teatrale che promette di regalare emozioni e risate al pubblico. Ingresso ad offerta libera. 

Redazione