/ Sport

Sport | 26 dicembre 2024, 11:35

Sampdoria, Santo Stefano in campo: al “Ferraris” con la Carrarese caccia ai primi tre punti dell'era Semplici

Alle 20.30 blucerchiati impegnati nel "Boxing day" della Serie B

Sampdoria, Santo Stefano in campo: al “Ferraris” con la Carrarese caccia ai primi tre punti dell'era Semplici

Santo Stefano (o per dirla all'inglese "Boxing day") in campo per la Sampdoria che alle 20.30 riceve al “Ferraris” la Carrarese nella sfida valida per la 19ª giornata del campionato di Serie B. Penultimo incontro dell’anno solare per i blucerchiati guidati da Leonardo Semplici, subentrato in corsa con l’obiettivo di risollevare una stagione fin qui altalenante.

Alla vigilia, il tecnico blucerchiato ha analizzato il momento della squadra e le insidie della partita contro la neopromossa toscana. “È stato un anno particolare - ha dichiarato l'allenatore - Mi auguro che si possa finirlo in modo diverso e dare quelle soddisfazioni che vogliamo ottenere e regalare ai tifosi”.

Sulla Carrarese, il mister non nasconde il rispetto per l’avversario: “Affrontiamo una neopromossa che ha grande entusiasmo, di quelle che abbiamo affrontato sarà la più difficile - le parole di Semplici - Conosciamo il loro valore e cercheremo di fare una prestazione migliore di quelle viste fino ad oggi, mettendo in campo le nostre qualità per fare nostra la partita”.

“Questa partita ci può dare qualcosa di diverso rispetto a quanto raccolto fino ad ora, ma è una gara da prendere con rispetto - ha sottolineato ancora l'allenatore - Contro la Samp tutti fanno la partita della vita, ma noi dobbiamo cambiare il nostro trend”.

Semplici ha parlato anche del lavoro svolto in queste settimane: “Abbiamo avuto poco tempo, da quando sono arrivato abbiamo giocato continuamente, ma i ragazzi mi hanno dato grande disponibilità. Mi sarebbe piaciuto avere più allenamenti, ma ho trovato attenzione e voglia di risalire”.

Dal punto di vista della formazione, i nodi sembrano essere soprattutto in mediana: probabile la conferma di Bellemo e Benedetti come mezzali, ma attenzione ad Akinsanmiro, che potrebbe partire titolare, e a Vieira, le cui quotazioni sono in forte crescita. Per il ruolo di regista, ballottaggio tra Ricci e Yepes. Tra i convocati, inoltre, ritornano Silvestri e Kasami.

La partita sarà diretta dal signor Prontera di Bologna, assistito da D’Ascanio di Ancona ed Emmanule di Pisa. Quarto ufficiale sarà Andeng Mbei di Cuneo. Al VAR Gariglio di Pinerolo, con Longo di Paola come assistente.

PROBABILI FORMAZIONI 

SAMPDORIA (3-5-2): Ghidotti; Venuti, Meulensteen, Riccio; Depaoli, Bellemo, Ricci, Benedetti, Ioannou; Tutino, Coda. Allenatore: Leonardo Semplici.

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Zanon, Illanes, Oliana; Bouah, Zuelli, Schiavi, Cicconi; Shpendi, Cherubini; Cerri. Allenatore: Antonio Calabro.


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium