Aggredita nel pieno centro città, da due uomini, secondo le prime informazioni raccolte stranieri: è successo a Genova ieri notte, dove una ragazza di 20 anni ha denunciato di aver subito una violenza sessuale. La giovane si trovava in strada al Porto Antico, dopo aver passato una serata con gli amici, nella movida del centro storico genovese. Aveva bevuto e si era seduta su una delle panchine non lontano dalla zona dell'Acquario quando è stata avvicinata da due uomini, che l'hanno prima palpeggiata, poi uno dei due l'ha violentata.
La ragazza è riuscita a reagire, divincolandosi e allontanando i due assalitori. Poi ha chiesto aiuto: sul posto le ambulanze che l'hanno soccorsa e trasportata in ospedale, dov'è stato attivato il protocollo previsto dal codice rosa, per il trattamento dei casi di violenza sessuale. Da lì è scattata la segnalazione alle forze dell'ordine, intervenute sul posto. La giovane ha raccontato l'accaduto agli operatori e sarà sentita con l'attivazione di un supporto psicologico.
Delle indagini si occupa la polizia, con la Squadra mobile di Genova che si è già attivata per acquisire le immagini delle telecamere che monitorano l'area, per risalire all'identità dei due aggressori.
In Breve
lunedì 23 dicembre
domenica 22 dicembre
sabato 21 dicembre
venerdì 20 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Sport
Municipio Ponente