/ Sport

Sport | 22 dicembre 2024, 12:01

Samp, certezza 3-5-2 per tentare l'assalto alla Cremonese: alle 17.15 la sfida dello "Zini"

Sul campo dei grigiorossi mister Semplici, tra scelte obbligate in difesa e qualche ballottaggio, pronto a confermare la formazione già vista con lo Spezia

Riccio: sarà titolare in difesa

Riccio: sarà titolare in difesa

"Abbiamo la possibilità di mostrare il nostro valore e voglio che la squadra abbia un'identità diversa da quella vista fino ad oggi". È un messaggio chiaro quello lanciato da mister Leonardo Semplici alla sua Sampdoria in vista dell'impegno odierno sul campo della Cremonese (ore 17.15).

Sette punti in favore dei grigiorossi separano le due squadre, un gap che i blucerchiati si augurano di ridurre già oggi in una gara nella quale verrà con tutta probabilità riproposta la formazione vista con lo Spezia sebbene non manchi la possibilità di cambiare qualcosa: l'unico reparto sicuro è quello difensivo, dove le scelte sono obbligate a causa delle assenze.

Tra i convocati per la sfida dello "Zini" c'è Pedrola, ma non Kasami seppur nuovamente disponibile dopo i problemi all'adduttore degli ultimi giorni. Fuori dalla convocazione anche Silvestri (in predicato di chiudere già a gennaio la sua esperienza in blucerchiato), Giordano e Girelli.

Come anticipato da Semplici nella conferenza stampa di ieri, si torna al 3-5-2: in porta, dopo la staffetta di Coppa Italia, riecco Ghidotti; davanti a lui Venuti, Meulensteen e Riccio; in mezzo al campo Depaoli, Akinsanmiro (favorito su Bellemo), Ricci, Benedetti e Ioannou; in avanti Tutino e Coda. Possibile spazio a partita in corso per Pedrola, giudicato però in ritardo di condizione dal suo allenatore.

A Cremona attesi nel settore ospiti circa 250 supporters doriani. Arbitrerà l'incontro il signor Mariani di Aprilia,coadiuvato dagli assistenti Rocca di Catanzaro e Pascarella di Nocera Inferiore. Quarto ufficiale sarà Iacobellis di Pisa; al Var Nasca di Bari, assistente Var Mazzoleni di Bergamo.
 

PROBABILI FORMAZIONI

Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Bianchetti, Ravanelli; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Johnsen, Zanimacchia; Vazquez, Nasti. Allenatore: G. Stroppa.

Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Venuti, Meulensteen, Riccio; Depaoli, Akinsanmiro, Ricci, Benedetti, Ioannou; Tutino, Coda. Allenatore: L. Semplici.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium