Cronaca - 21 dicembre 2024, 17:27

Molassana, ottantasettenne travolta da due auto sulle strisce pedonali: ricoverata in rianimazione

L'anziana, mentre stava attraversando la strada, è stata investita prima da una vettura e poi da un'altra che proveniva dal senso opposto. Trasportata in codice rosso al San Martino, ha riportato diverse fratture e un trauma cranico. Attualmente è in terapia intensiva in condizioni critiche

Una donna di ottantasette anni oggi pomeriggio è stata investita mentre stava attraversando la strada in via Piacenza, tra ponte Feritore e ponte Bezzecca, a Molassana. 

L'anziana è stata colpita prima da una vettura e poi da un'altra auto che proveniva dal senso opposto.

Sul posto intervenuta l’automedica Golf 3 inviata dal 118 di Genova che ha stabilizzato la donna per poi trasportarla in ambulanza in codice rosso all’ospedale San Martino e attualmente si trova ricoverata in rianimazione ed è in pericolo di vita. La signora avrebbe riportato diverse fratture, tra cui alla testa e al bacino, e un trauma cranico. 

I due automobilisti coinvolti sono stati sottoposti agli esami per accertare l'eventuale uso di sostanze alcoliche o stupefacenti. Il rischio adesso è di essere indagati perché non si sarebbero fermati in prossimità delle strisce pedonali. 

Forti ripercussioni sul traffico cittadino nella zona, con via Piacenza chiusa per i rilievi dell'incidente alle 15.10, successivamente riaperta alle 17.50. 

Redazione