/ Economia

Economia | 20 dicembre 2024, 09:00

Valli Genovesi: anche a Natale, tutta la bontà ligure di una volta

Le nuove confezioni raccontano l’importante iniziativa solidale dello storico marchio ligure. Un abbraccio ideale all’Istituto Gaslini di Genova con il sostegno alla Banca del Latte Umano Donato tramite Gaslininsieme. Anche tu puoi farne parte!

Da quest’autunno c’è una grande novità sulle confezioni del latte Valli Genovesi. La nuova veste grafica moderna e accattivante, firmata dall’illustratore genovese Enzo Marciante, racconta infatti una storia di solidarietà tutta ligure per dare voce alla Banca del Latte Umano Donato (BLUD) dell’Istituto Gaslini. Si tratta di un servizio che si occupa di selezionare, raccogliere e trattare latte materno donato per neonati prematuri o con particolari problematiche, che non possono ricevere il latte direttamente dalle proprie madri.

Una cicogna vola sul Gaslini portando nel suo fagotto una mamma che distribuisce biberon alle altre mamme. Un’immagine semplice quanto profonda, che evidenzia il ruolo fondamentale del latte materno per i neonati e dà spazio alla solidarietà. Attraverso la Fondazione Gaslininsieme, con la sua nuova veste grafica Valli Genovesi si fa portavoce di un impegno concreto nei confronti della BLUD. Una scommessa che inizia dalle nuove confezioni dedicate, ma che si trasforma in una grande iniziativa solidale a cui possono partecipare tutti i consumatori e gli amici di latte Valli Genovesi. Per ogni litro di latte venduto, l’azienda devolve a Gaslininsieme cinque millesimi di euro a sostegno della Banca del Latte Umano Donato della Liguria.

E se a Natale siamo tutti più buoni, questa è una buona azione collettiva lanciata da un marchio storico della filiera del latte genovese, e che abbraccia idealmente tutto il territorio ligure. «Siamo certi che il pubblico della nostra Liguria ci seguirà, sulla scia del nuovo allegro packaging, nel sostegno a una realtà di eccellenza come l’Istituto Gaslini, che rende orgogliosi tutti noi – evidenzia Alberto Alberti, CEO di Latte Alberti  – grazie alla campagna di Valli Genovesi, chiunque sceglierà il nostro latte potrà contribuire in modo diretto e trasparente allo sviluppo della BLUD. Ci auguriamo che questa iniziativa non solo sensibilizzi il pubblico su un servizio importantissimo dell’Istituto Gaslini, ma rinsaldi la connessione profonda con il territorio che da sempre caratterizza Valli Genovesi, un marchio che mette al centro la serietà, la qualità   e la bontà».

Latte Alberti, proprietaria del marchio Valli Genovesi dal 2014, è stata tra le prime società aderenti al Progetto di Filiera promosso dalla Confederazione Italiana Agricoltori della Liguria per sostenere gli allevatori genovesi, salvaguardare e valorizzare la produzione locale. Un presidio conseguenza di una crisi di mercato che aveva messo a rischio la produzione di latte sul territorio e l’economia dell’entroterra, con ricadute etiche, sociali e ambientali.

Cambiano i tempi, le generazioni e le confezioni, ma il latte Valli Genovesi continua oggi a raccontare una storia ligure unica, frutto della tradizione che caratterizza una geografia e la sua cultura, portata anche sulle tavole durante il Natale.

Da sempre sul territorio e per il territorio, Valli Genovesi ha a cuore la semplice bontà: quella dei suoi prodotti, garantiti dall’origine per tutto il processo produttivo, e quella che oggi si intreccia con uno dei presidi sanitari più importanti del territorio a sostegno dei più piccoli e delle loro mamme.

Rendi speciale la tavola delle tue Feste con i prodotti Valli Genovesi: questo Natale sarà tutto più buono! 

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium