Mercoledì nella capitale per la Sampdoria, che questa sera alle 21.00 scenderà in campo all’Olimpico per affrontare la Roma negli ottavi di finale di Coppa Italia. Sarà la seconda uscita stagionale sotto la guida di Leonardo Semplici, che approfitterà dell’occasione per approfondire la conoscenza della squadra e dare spazio a chi finora ha avuto meno possibilità di mettersi in mostra.
"Sarà una bellissima opportunità - aveva dichiarato l'allenatore a proposito del match dell'Olimpico - è chiaro che giocheranno ragazzi che non hanno avuto spazio, anche per me sarà utile per valutare altre situazioni che non ho potuto ancora giudicare".
Al termine della rifinitura di ieri pomeriggio a Bogliasco, è stata diramata la lista dei 26 convocati: non saranno del match Silvestri, escluso per scelta tecnica, e Kasami, alle prese con un affaticamento all’adduttore che non sembra destare preoccupazione
Sul piano tattico, Semplici sembra orientato verso un 4-3-3, con Borini e Pedrola sugli esterni a supportare il giovane Leonardi al centro dell’attacco. Proprio ieri, il classe 2005 ha rinnovato il contratto con la società blucerchiata: “Per la soddisfazione di tutti l’attaccante – 3 presenze e una rete con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 2029”, si legge nella nota ufficiale diffusa dal club. Al seguito della squadra, inoltre, a Roma ci sarà anche il presidente Andrea Manfredi, di recente nominato consigliere della Lega Serie B.
Arbitrerà l'incontro il signor Dionisi dell'Aquila, coadiuvato dagli assistenti Rossi e Palermo di Bari e dal quarto ufficiale Doveri di Roma 1. Al Var ci sarà Maggioni di Lecco, assistente Var sarà invece Meraviglia di Pistoia.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Paredes, Pisilli, Zalewski; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.
SAMPDORIA (4-3-3): Vismara; Venuti, Meulensteen, Vulikic, Veroli; Vieira, Yepes, Akinsanmiro; Borini, Leonardi, Pedrola. Allenatore: Leonardo Semplici.