La vittima dell’incidente sul lavoro di questa notte al porto di Pra’ è Giovanni Battista Macciò, dipendente della Culmv, la Compagnia Unica dei camalli. L’uomo, cinquantadue anni, era residente a Castiglione Chiavarese.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 3, quando durante una manovra di carico e scarico è stato investito da una ralla, ed è morto sul colpo. Alla guida un collega quarantaseienne, ferito gravemente e trasportato in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova. Non sarebbe in pericolo di vita nonostante i traumi riportati.
Macciò ra sposato e lascia anche un figlio. Gli investigatori hanno sequestrato le immagini delle telecamere di videosorveglianza dell'area per ricostruire la dinamica. A quanto pare l'operaio che era a bordo della ralla che ha travolto Macciò avrebbe fatto una manovra di inversione. Gli inquirenti devono capire se tutti i mezzi coinvolti fossero posizionati correttamente, se potessero essere in quel punto. Al vaglio anche se il lavoratore potesse stare lì.