/ Politica

Politica | 17 dicembre 2024, 19:48

Trasporti, aperto oggi il primo tavolo tra Regione e pendolari consumatori

Assessore Marco Scajola: "Non verranno più tollerate situazioni come quelle recentemente vissute dai passeggeri: servono garanzie per i pendolari. Chieste a RFI e Trenitalia soluzioni immediate"

Trasporti, aperto oggi il primo tavolo tra Regione e pendolari consumatori

Si è svolto oggi nella sede della Regione Liguria il primo Tavolo tecnico Pendolari consumatori della nuova giunta regionale. L'assessore regionale ai Trasporti Marco Scajola ha ascoltato, insieme ai tecnici regionali, le proposte degli utenti e delle associazioni di consumatori. 

Alla riunione hanno partecipato anche i rappresentanti territoriali di Trenitalia e Rfi che, nell'occasione, hanno presentato il cambio di orario per i primi sei mesi del 2025.

"Un primo incontro in cui ho ascoltato proposte e necessità degli utenti. Personalmente, ho ribadito la necessità di predisporre politiche che diano alternative per chi viaggia, facendo fronte, in tempo reale, a eventuali guasti e malfunzionamenti infrastrutturali sulla tratta ligure e territori limitrofi. Non verranno più tollerate situazioni come quelle recentemente vissute dai passeggeri: servono garanzie per i pendolari. Ben vengano i cantieri, ma questi non devono assolutamente pesare su chi utilizza il treno. Per questo chiediamo risposte da parte di Trenitalia e Rfi per redigere, con la nostra supervisione, una programmazione dei servizi sostitutivi che tenga conto dei giorni di maggiore flusso e un potenziamento della comunicazione verso gli utenti", ha dichiarato Scajola durante il confronto tra utenti consumatori, RFI e Trenitalia.

"Regione Liguria - conclude l'assessore Scajola - sarà a disposizione degli utenti per poter agevolare il dialogo con Trenitalia e Rfi. Analizzeremo quanto ricevuto e convocheremo il tavolo con cadenza regolare".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium