/ Attualità

Attualità | 17 dicembre 2024, 19:00

Genova, un’altra catena del cuore: c’è da salvare la vita alla piccola Elodie

La famiglia lancia un appello di solidarietà per affrontare le costose cure necessarie a guarire da una malattia rara, la 'sindrome emolitico-uremica'

Genova, un’altra catena del cuore: c’è da salvare la vita alla piccola Elodie

Poche parole accorate che racchiudono il senso di un appello corale lanciato dalla famiglia della piccola Elodie che, ad appena quattro anni, ha ricevuto la diagnosi di 'SEU', ossia 'sindrome emolitico-uremica', una grave malattia che comporta la formazione di piccoli coaguli di sangue in tutto il corpo e che bloccano l'apporto di sangue a organi vitali e che, nel caso della piccola, ha colpito i reni, compromettendone tutti gli altri organi vitali.

Dopo tre mesi di una lunga battaglia per la vita, tra intubazione, dialisi e terapie specialistiche, la piccola Elodie non ha mai smesso nemmeno un secondo di lottare per tutto l'anno e mezzo che ha trascorso in ospedale, cambiando reparti senza mai uscirne per continuare tutte le cure necessarie e i vari trattamenti fisiologici.

Adesso Elodie è riuscita, finalmente, ad uscire dall'ospedale ma la battaglia non è ancora finita: le problematiche che la piccola deve e dovrà affrontare sono enormi e, proprio per questo, la famiglia ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma 'Gofundme' per poter affrontare le cure mediche necessarie.

Cure che, inevitabilmente, devono essere costanti, tra controlli specialistici e terapie che le permetteranno di recuperare la sua salute e le sue capacità motorie.

Queste, però, hanno dei costi molto importanti che rappresentano una sfida anche per la famiglia e che, attualmente, sta compiendo sforzi importanti per poter dare un futuro quanto più felice e sereno alla propria bambina, che continua a lottare come una piccola 'leonessa'.

Di seguito il link per poter accedere alla piattaforma 'Gofundme': https://www.gofundme.com/f/4c5dsz-diamo-una-speranza-a-elodie?attribution_id=sl:87367b48-2118-4e15-8737-3798aa392488&utm_campaign=natman_sharesheet_dash&utm_medium=customer&utm_source=copy_link 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium