Marco Bucci è al terzo posto tra i governatori più amati d'Italia: a stabilirlo un sondaggio di 'Affaritaliani' sui presidente più amati del Paese, realizzato dal direttore generale di Lab21.01, Roberto Baldassari, che vede il neo presidente di Regione Liguria conquistare il terzo gradino del podio con una percentuale di gradimento attestata al 60,7%.
"Marco Bucci conquista il terzo posto tra i governatori più amati d’Italia, un risultato che va oltre i confini liguri e di cui siamo orgogliosi. Ha ottenuto il 60,7% dei consensi, un dato importante che sottolinea come impegno e serietà vengano premiati dagli italiani. I fatti parlano chiaro: chi sa lavorare e lavorare bene ottiene fiducia e rispetto. In Regione siamo solo agli inizi e già si delinea un futuro prospero, grazie a quel pragmatismo e quella voglia di fare che ormai tutto il paese conosce", afferma il consigliere regionale di Vince Liguria – Noi Moderati Matteo Campora.
Per Giovanni Boitano, consigliere regionale di Orgoglio Liguria, la rilevazione di 'Affaritaliani.it' è la migliore risposta ai continui tentativi dell'opposizione di criticare l'operato del nostro governatore che a pochi giorni dal suo insediamento ottiene un gradimento del 60.7% superiore a quello ottenuto al momento del voto: "Appena eletto e già il terzo presidente di Regione più amato d'Italia. Più che il giudizio di chi è sempre più lontano dal pensiero dei liguri, a noi interessa la fiducia di chi ha scelto Marco Bucci e apprezza i suoi primi passi", ha dichiarato il consigliere.