Se fischi e cori d'insoddisfazione, lato milanista, hanno chiuso la sfida di San Siro, nel freddo milanese la prova gagliarda da sesto risultato utile consecutivo, seppur "solo" per uno 0-0, ha scaldato la trasferta dei genoani.
E anche l'animo di un Grifone ancora imbattuto, che ha soddisfatto il suo tecnico Patrick Vieira, alla quarta uscita sulla panchina rossoblù senza ancora aver conosciuto l'amaro gusto della sconfitta.
"Venire a San Siro è sempre difficile, però credo abbiamo fatto una buona partita. Dal punto di visto offensivo potevamo fare forse di più, stasera era importante difendersi bene - ha detto il tecnico ai microfoni di Dazn - Abbiamo avuto momenti di difficoltà, però l'unità della squadra ha fatto sì che non subissimo gol. Fisicamente stiamo bene, tutti hanno fatto sacrifici per la squadra, siamo rimasti uniti, abbiamo fatto una partita da squadra e sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto vedere stasera".
E dopo l'ennesima prestazione positiva, nel complesso della prestazione e non solo nel risultato, il prossimo passo avanti da compiere è quello della vittoria in casa, che finora manca nel campionato del Grifone: "Vedo una squadra che ha fatto passi avanti, tatticamente siamo cresciuti, i giocatori giocano con personalità come oggi nel secondo tempo - ha aggiunto in diretta televisiva -. Dobbiamo e vogliamo creare di più, però credo siamo vicini a vincere anche una partita in casa".