Attualità - 16 dicembre 2024, 07:15

Meteo: un lunedì mattina con cielo sereno e temperature in aumento, possibili nubi a partire dal pomeriggio

Stazionarie le minime, valori sotto zero nell’entroterra. Venti deboli

Una breve parentesi anticiclonica porterà ad un aumento termico spiccato alle medie e basse quote sul comparto centro-occidentale del mediterraneo. Tempo stabile e asciutto fino alla giornata di martedì, quando l’indebolimento dell’alta pressione stessa favorirà la rotazione delle correnti ai quadranti meridionali e ad un conseguente aumento della nuvolosità sulla nostra regione

Cielo e fenomeni
Cieli sereni o poco nuvolosi nelle prime ore della giornata su tutta la regione con possibile transito di nuvolosità di tipo alto sullo spezzino. A partire dalle ore pomeridiane locale aumento della nuvolosità tra Genovesato Occidentale e Savonese Orientale con interessamento progressivo in serata alle zone limitrofe e alle vallate interne. Pressoché sereno o poco nuvoloso sugli estremi di regione nella seconda parte di giornata.

Venti
Deboli dai quadranti meridionali su tutti i settori, in rinforzo serale da Sud-Est sull’Imperiese.

Mari
Poco mossi o quasi calmi in mattinata e nel pomeriggio. Poco mossi o localmente mossi in serata sui settori Orientali.

Temperature
Stazionarie le minime con valori al di sotto dello zero nelle zone dell’entroterra interessate a inversione, massime in generale aumento su tutti i settori (maggiormente in quelli costieri).
Costa: Min 6°C/11°C – Max 13°C/18°C
Interno: Min -4°C/4°C – Max 7°C/13°C

Redazione