/ Sport

Sport | 15 dicembre 2024, 08:00

Semplici promuove la sua prima Samp: "Bene disponibilità e compattezza, è la risposta che volevo e dovevamo dare alla nostra gente"

Le parole del tecnico dopo lo 0-0 con lo Spezia: "Tutti hanno dato il massimo, sia chi è partito titolare sia chi è subentrato"

Foto di Gabriele Siri

Foto di Gabriele Siri

È iniziata con un pareggio l'avventura di Leonardo Semplici sulla panchina della Sampdoria. Il neo tecnico blucerchiato, dopo lo 0-0 casalingo contro lo Spezia, si è mostrato soddisfatto per l'atteggiamento dei suoi e ha voluto sottolineare l'importanza di quanto mostrato dai blucerchiati.

"Abbiamo incontrato una squadra in salute, che lavora da due anni con lo stesso allenatore e in grande fiducia. Noi venivamo da un cambio di guida tecnica e con soli due allenamenti alle spalle" ha dichiarato Semplici, evidenziando inoltre la disponibilità e il sacrificio dei giocatori. "Mi è piaciuta la disponibilità e la compattezza che hanno dimostrato durante la gara e l'aiuto che si sono dati - ha aggiunto - Questo è un aspetto importante e da qui bisogna ripartire".

In emergenza nel reparto arretrato, con Meulensteen adattato a centrale e Venuti schierato fuori ruolo, la Sampdoria ha mostrato solidità e carattere: "Non voglio fare nomi perché tutti hanno dato il massimo - ha precisato l'allenatore doriano - sia chi è partito titolare sia chi è subentrato". "Sapevamo la forza degli avversari - ha proseguito il tecnico a proposito dello Spezia - li abbiamo limitati grazie all'attenzione dei nostri difensori, del portiere e di tutta la squadra. Si è già visto qualcosa di positivo sotto l'aspetto caratteriale, è una risposta che volevo e che dovevamo dare anche alla nostra gente". 

I blucerchiati torneranno in campo già mercoledì a Roma, nel match valido per gli ottavi di Coppa Italia: "Sarà una bellissima opportunità - ha concluso Semplici - è chiaro che giocheranno ragazzi che oggi non hanno avuto spazio, anche per me sarà utile per valutare altre situazioni che non ho potuto ancora giudicare".

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium