/ Genova

Genova | 12 dicembre 2024, 14:53

Regione, Bucci risponde alle minoranze sul programma: “Mai detto che non me ne frega niente della mafia, leviamo da quest’aula le cose false”

Il presidente è intervenuto al termine delle oltre quattro ore di dibattito: “Ho visto la tendenza a dire le cose in maniera diversa dalla verità”

Regione, Bucci risponde alle minoranze sul programma: “Mai detto che non me ne frega niente della mafia, leviamo da quest’aula le cose false”

Oltre quattro ore di dibattito, passando dalla sanità alla mafia, per rispondere alla presentazione del programma e al discorso di insediamento di Marco Bucci.
Il presidente oggi in consiglio regionale ha atteso la fine del botta e risposta per dire la propria, per replicare con estrema sintesi alle accuse arrivate dai banchi della minoranza.

Mi aspettavo che nel dibattito emergessero iniziative e cose da fare - ha detto Bucci che, poi si è complimentato con il consigliere di AVS, Jan Casella - devo dire che qualcuno ha colto questo spirito e voglio ringraziare il consigliere Casella che mi ha dato due idee per la piana di Albenga e per i centri estivi per le persone disabili, la ritengo una cosa molto positiva per il dibattito”.

Il consigliere Sanna ha messo alcuni ‘gate of control’ - ha proseguito Bucci - ma il nostro obiettivo è quello di azzerare le liste d’attesa. Poi basta. Non ho visto altri suggerimenti o cose da aggiungere, ma ho sentito cose false come quando Giordano dice che io ho detto che della mafia non me ne frega niente”.
È falso - ha tuonato - come è falso dire che i piloni dello Skymetro vanno nelle case dei cittadini. Siccome penso che il consigliere D’Angelo abbia ragione nel dire che la politica è anche etica, vorrei dare un consiglio a tutti: cerchiamo di non dire cose false. Ho visto la tendenza a dire le cose in maniera diversa dalla verità. Leviamo da quest’aula le cose false”.

Pietro Zampedroni


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium