Vueling, compagnia aerea del gruppo IAG, celebra i suoi vent’anni con una novità che riguarda l'aeroporto Cristoforo Colombo. La rotta Genova-Barcellona vedrà un incremento della capacità di oltre il venti percento nella stagione estiva 2025, confermando quattro frequenze settimanali già da metà maggio e arrivando a cinque voli settimanali nei mesi di luglio e agosto.
Questo potenziamento conferma l'impegno del vettore spagnolo su Genova, una città strategica per il turismo e il business, sia per i viaggiatori italiani diretti in Spagna sia per quelli spagnoli in visita alla Liguria. I voli, già disponibili sul sito ufficiale della compagnia, permettono anche collegamenti con numerose altre destinazioni spagnole grazie alla rete Vueling.
Enrico Musso, Presidente dell’Aeroporto di Genova, sottolinea l'importanza di questa scelta: “La decisione di Vueling di rafforzare l’operativo estivo sulla Genova - Barcellona contribuisce a migliorare la connettività aerea del nostro scalo, anche grazie ai voli in connessione che permettono di collegare la nostra città con numerose destinazioni della Spagna e non solo. Un’ottima notizia che conferma il successo di questa rotta e dimostra la fiducia e la volontà del vettore di investire sulla città di Genova.”
Dal canto suo, Jordi Pla, Chief Network and Strategy Officer di Vueling, conferma l’impegno verso il mercato italiano: “Con l'aumento delle frequenze tra Genova e Barcellona per la prossima stagione estiva, Vueling conferma la sua strategia di incremento dei voli per offrire ai nostri clienti un servizio sempre migliore e più diversificato. Inoltre, ribadiamo il nostro impegno nei confronti dell'Italia, puntando a rafforzare i collegamenti strategici in questo mercato per noi fondamentale.”
L'incremento della capacità sulla rotta Genova-Barcellona si inserisce in un contesto di crescita per l'aeroporto Cristoforo Colombo, che punta a consolidarsi come hub strategico per il Nord Ovest italiano. Grazie al rafforzamento delle connessioni internazionali, lo scalo genovese amplia le possibilità per cittadini e turisti, migliorando il posizionamento della città sia a livello turistico che economico.
Con questa iniziativa, Vueling e l’aeroporto di Genova offrono nuove opportunità per viaggiatori che cercano destinazioni culturali, balneari o business, rafforzando il legame tra la Superba e la città catalana, ma anche con l’intera rete spagnola.