/ Attualità

Attualità | 06 dicembre 2024, 12:10

Igiene Ambientale, Infantino (FP CGIL): “Siamo il primo sindacato nella provincia di Genova”

Crescono di oltre il cinquantasei percento le adesione in Amiu. Preferenze in crescita in tutte le aziende del comparto

Igiene Ambientale, Infantino (FP CGIL): “Siamo il primo sindacato nella provincia di Genova”

Sono dati in crescita quelli delle preferenze sindacali per la Funzione Pubblica nel comparto dell’igiene ambientale nell’area metropolitana genovese che in provincia diventa il sindacato con il maggior numero di voti.

FP Cgil, infatti, ha ottenuto cinquecentosessantatre preferenze, contro le quattocentosettantatre della Cisl, le trecentoquarantadue della Uil, le cinquantuno della Fiadel, le centocinquantotto di usb.

Luca Infantino, segretario generale Fp Cgil Genova commenta così il risultato delle rsu nel comparto dell’igiene ambientale, effettuate lo scorso 3 e 4 dicembre: “Siamo diventati il primo sindacato della provincia nel settore dell’igiene ambientale e di questo dobbiamo ringraziare il lavoro quotidiano di delegate e delegati”.

“E’ un risultato che ci conforta e ci impegna a portare avanti l’azione sindacale con passione, determinazione e coerenza, tutti elementi che hanno premiato l’azione della Funzione Pubblica Cgil” dichiara Gianluca Marchiani Segretario Fp Cgil Genova che aggiunge – “un sentito grazie anche a lavoratrici e lavoratori che hanno votato Fp Cgil, il loro voto ci impegna a portare avanti le loro rivendicazioni convintamente e con determinazione per aumentare tutele, salute e sicurezza, diritti e salari”.

I DATI

In Amiu la Fp Cgil cresce del 56,44 per cento rispetto all’ultima tornata elettorale; grandissima vittoria anche sui rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza che vedono la sigla Fp Cgil come il sindacato più votato in Amiu e in tutte le altre aziende dell’area metropolitana. In Aprica la Fp Cgil ottiene il 74,57% dei voti e ottiene 5 delegati. La Fp Cgil è il primo sindacato anche in Docks Lanterna e Ideal Service.


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium