Torna dal prossimo 6 dicembre, venerdì, il consueto appuntamento invernale con il luna park che, anche questa volta, sarà ospitato a Ponte Parodi.
L’inaugurazione ufficiale, prevista per le 15, vedrà la presenza del portavoce dello staff Mattia Gutris, del vicesindaco Pietro Piciocchi e dell’assessore al Commercio Paola Bordilli, darà il via a un’edizione ricca di emozioni e novità.
Per celebrare l’apertura, il pubblico potrà vivere un’ora di divertimento a prezzi ridotti: dalle 15,30 alle 16,30 tutte le oltre cento attrazioni saranno accessibili a metà prezzo. Un’occasione perfetta per famiglie, turisti e appassionati di giostre, che potranno godere anche di truccabimbi, trampolieri e animazioni.
Il Winter Park, simbolo del Natale genovese, resterà aperto fino al 19 gennaio 2025, con un’offerta che spazia da attrazioni per i più piccoli a esperienze adrenaliniche. Tra le grandi novità di quest’anno, Mattia Gutris sottolinea: “Abbiamo due attrazioni uniche in Italia: Eclipse, una torre alta 50 metri che raggiunge i 110 chilometri orari, e Galaxy 360, un pendolo che regala emozioni a testa in giù. L’edizione 2024 sarà davvero speciale”.
L’evento, ospitato a Ponte Parodi per il secondo anno consecutivo, trova nella location un punto di forza. “Ponte Parodi è uno spazio centrale e ben collegato, vicino a Darsena e Porto Antico. Siamo grati all’amministrazione per il supporto”, ha aggiunto Gutris.
L’assessore Paola Bordilli ha ribadito l’importanza dell’iniziativa: “Il Winter Park è ormai un appuntamento irrinunciabile per genovesi e turisti. Le luci delle giostre che si specchiano sull’acqua creano un’atmosfera unica e celebrano al meglio le festività”.
Tra eventi collaterali, concorsi e la possibilità di vincere uno dei 20 Golden Ticket con accesso illimitato alle attrazioni, il Winter Park conferma il suo ruolo di protagonista del Natale a Genova. Un’occasione per tornare bambini e immergersi nella magia delle feste.
Il parco è aperto nei giorni feriali dalle 15 alle 24 e nei festivi dalle 10.30 alle 24. Dal 21 dicembre al 6 gennaio si seguirà l’orario festivo.