Attualità - 04 dicembre 2024, 14:01

Conto alla rovescia per la chiusura degli uffici postali di San Fruttuoso, San Quirico e via Assarotti, il vicesindaco Piciocchi: “Martedì incontro a Roma”

Oggi il sopralluogo agli sportelli che tra pochi giorni cesseranno l’attività: “Ai vertici aziendali chiederò di evitare queste chiusure, soprattutto in quei luoghi che hanno maggiore bisogno di presidi e di servizi pubblici”

Scadrà il prossimo 16 dicembre il conto alla rovescia per la chiusura degli uffici postali di San Fruttuoso (via Donghi), San Quirico e via Assarotti. Una serrata imposta dall’azienda e che inevitabilmente comporterà disagi per la cittadinanza, specie tra i più anziani.
È argomento caldo in quel di Genova, tanto che questa mattina il vicesindaco, Pietro Piciocchi, ha effettuato un sopralluogo negli uffici destinati alla chiusura insieme al presidente del Municipio Bassa Val Bisagno, Angelo Guidi, al consigliere delegato alle Vallate, Alessio Bevilacqua, e al presidente del Municipio Centro Est, Andrea Carratù.

“Ho espresso solidarietà ai lavoratori e alle persone che usano questi uffici per accedere ai servizi, nelle zone interessate” ha detto Piciocchi al termine della visita prima di annunciare un imminente incontro nella capitale: “Come amministrazione ci siamo attivati già da qualche settimana e martedì avrò un incontro a Roma con i vertici aziendali in cui chiederò di evitare queste chiusure, soprattutto in quei luoghi che hanno maggiore bisogno di presidi e di servizi pubblici. Faremo fino in fondo la nostra parte”.

Redazione