/ Eventi

Eventi | 03 dicembre 2024, 16:50

Mario Biondi chiude il Crooning Tour a Genova

Il 15 dicembre, un finale intimo ed emozionante al Teatro Ivo Chiesa

Mario Biondi chiude il Crooning Tour a Genova

L’atmosfera magica del teatro Ivo Chiesa, uno dei teatri più affascinanti d’Italia, saluterà Mario Biondi per l’ultima tappa del suo acclamato Crooning Tour

Domenica 15 dicembre, alle ore 21,00, il palcoscenico genovese sarà quello scelto per chiudere un viaggio musicale che ha emozionato l’Italia e il mondo.

Promosso da Aluha in collaborazione con il Teatro Nazionale di Genova, questo evento rappresenta non solo il gran finale di un tour che ha fatto sold-out ovunque, ma anche un’occasione unica per godere della voce calda e inconfondibile di Biondi in un’atmosfera intima e raccolta, impreziosita dalla nuova formazione in trio.

Ad accompagnare l’artista ci sarà un trio d’eccezione: Elisabetta Serio al pianoforte, Aldo Capasso al basso e contrabbasso e Francesca Remigi alla batteria. La scelta di questa formazione, racconta Biondi, è legata a un momento speciale della sua carriera:

L’incontro fra me ed Elisabetta Serio è avvenuto in occasione dell’ultimo tour di Pino Daniele nel 2014, quando ho avuto l’onore di essere ospite in diverse date. Elisabetta era la pianista di Pino, e già all’epoca ci eravamo promessi che avremmo collaborato in futuro. Negli anni siamo rimasti in contatto e di recente è nata l’idea del trio per il mio tour nei teatri”.

Con arrangiamenti studiati per questa formazione, il concerto promette di spaziare dai successi più noti di Biondi a brani tratti dai suoi ultimi progetti discografici, come Crooning Undercover e L’Oro.

La data genovese conclude un viaggio che ha portato Mario Biondi a esibirsi in oltre centodieci concerti, toccando ventitré paesi in due anni. Eventi prestigiosi come il London Jazz Festival, il Monte Carlo Jazz Festival e il Jazz Open Festival di Stoccarda hanno consacrato il successo di un artista che ha saputo portare la sua musica oltre i confini italiani.

BIGLIETTI DISPONIBILI SU TICKETONE o presso la biglietteria ufficiale fisica del Teatro Nazionale di Genova


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium