La Polizia di Stato di Genova ha arrestato due uomini, un quarantunenne e un ventiseienne, per furto aggravato in concorso all'interno di una caffetteria chiusa, e ha denunciato entrambi per ricettazione. Uno dei due è stato anche accusato di minacce e offese a pubblico ufficiale e di getto pericoloso di oggetti.
Durante un servizio di pattugliamento notturno, una Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (U.P.G.S.P.) ha notato il quarantunenne che si aggirava con atteggiamento sospetto davanti al locale. Mentre gli agenti lo identificavano, hanno udito il rumore di vetri infranti: il più giovane stava uscendo dalla caffetteria con diversi prodotti rubati in mano. Bloccato immediatamente, è stato trovato in possesso di quasi cinquemila euro, una collana e un ciondolo d’oro, appena trafugati.
Anche il quarantunenne, sottoposto a perquisizione, è stato trovato con una collana d’oro di dubbia provenienza. Entrambi sono stati portati in Questura, dove sono stati denunciati per ricettazione.
Il più anziano dei due, con numerosi precedenti penali, ha reagito in modo violento contro gli agenti, insultandoli e lanciando loro addosso una sigaretta elettronica. Per questo motivo è stato denunciato anche per minacce a pubblico ufficiale e getto pericoloso di oggetti.
I due uomini sono stati poi trasferiti presso la Casa Circondariale di Marassi. La somma di denaro rubata è stata restituita alla titolare della caffetteria.